Demoro inoltre ha maturato un’elevata competenza ed esperienza nella fase contenziosa innanzi ai principali organi di giustizia.
L’assistenza è particolarmente mirata, nella fase pre-contenziosa, a porre il cliente nella condizione di effettuare scelte consapevoli e lucide, nell’ottica di una valutazione dei costi e dei benefici della soluzione processuale percorribili.
I nostri professionisti hanno sviluppato una vasta esperienza nell’utilizzo dei mezzi alternativi di risoluzione delle controversie (ADR – Alternative Dispute Resolution), che rappresentano una concreta possibilità per giungere ad una soddisfacente soluzione delle criticità con notevole risparmio di tempo, di energia e di risorse economiche per il cliente.
Gli avvocati dello studio Demoro sono al fianco dei singoli proprietari immobiliari e dei condomini in molteplici casi di contenzioso “superbonus”, generato dal complesso e tortuoso percorso normativo che ha caratterizzato il bonus fiscale indicato.
I contratti stipulati e, soprattutto, i lavori edili iniziati e sospesi, pongono il proprietario in una condizione di rischio patrimoniale che il nostro pool di avvocati è in grado di affrontare e risolvere in modo idoneo a tutelare il bene principale delle famiglie: la casa.