E’ con l’introduzione delle c.d. “Buona Scuola” che si è verificata la massiva introduzione di nuovi insegnanti nei ruoli scolastici.
Come noto la disponibilità di cattedre ha comportato il fenomeno della migrazione dei docenti che, a fronte dell’acquisizione del ruolo, hanno dovuto accettare di abbandonare, nel volgere di pochi giorni, le proprie famiglie ed il proprio luogo d’origine per trasferirsi in sedi lontane.
Da ciò è nato un contenzioso numericamente considerevole, determinato dall’erroneità dei procedimenti adottati per la compilazione delle graduatorie, per l’assegnazione delle sedi, dal mancato rispetto delle precedenze e della sbagliata evasione delle richieste di trasferimento, che perdura ancor oggi.
I professionisti di Demoro sono in grado di affiancare e supportare gli insegnanti nella risoluzione di tali problematiche e nella difesa dei propri diritti, con la competenza necessaria ad affrontare una branca del diritto caratterizzata da una elevata tecnicità che necessita di una particolare specializzazione.